IO SONO


E arrivano anche i Frizzantelli con i loro IO SONO

Samuele

Io sono una matita,
che può scrivere la sua storia.
Io sono la lettera S,
pronta ad essere riempita come un Sacco.
Io sono l'incontro con il mio cane,
divertente e importante.
Io sono la corsa,
che può prendere la strada che cerca.
Io sono gli occhi,
con cui posso vedere quello che voglio.
Io sono la mia famiglia,
che mi sostiene e mi aiuta.
Io sono una pianta che cresce,
pronta a partire per il suo viaggio.
Io sono il tramonto,
l'ultima luce che illumina le montagne.
Io sono il cinguettio degli uccellini,
rilassante e tranquillo.
Io sono Samuele,
una foto appena scattata.


Alessia

Io sono fuoco,
che non si spegnerà mai,
e riscalderà per sempre.
Io sono la lettera A
Armonia e Amore.
Io sono la passione 
per l' equitazione e la gioia di stare
in un prato con il mio cavallo.
Io sono un braccio che solleva 
i pesi della vita,
io sono una mano che ti accarezza
quando ne hai bisogno.
Io sono l' amore per me stessa e per
la mia famiglia.
Io sono gli uccellini che cinguettano
la mattina al tuo risveglio.
Io sono una melodia rilassante e tranquilla.
Io sono Alessia una ragazza 
che ha ancora molto da dare 
a questo mondo.

Anita

io sono una palla di pallavolo
colei che mi aiuta nei momenti più difficili.
Io sono la lettera A
allegra, abile, amabile
come un abbraccio pieno di amore.
Io sono l'incontro con Lampo
il mio cagnolone che nei momenti giù
sa sempre come strapparmi un sorriso.
Io sono la pallavolo uno sport magico
che mi fa provare emozioni indescrivibili.
Io sono il mio viso
sempre con espressioni diverse.
Io sono la mia famiglia,
ogni giorno mi supporta e mi protegge.
Io sono un film drammatico
ogni volta che lo guardo mi fa piangere.
Io sono le barzellette di mia nonna
ogni volta mi fanno versar lacrime
talmente sono brutte.
Io sono Anita
un persona che può darti il mondo intero.


Olivia

Io sono un cerchio,
su cui mi arrampico e mi diverto.
Io sono la O,
un oceano di pensieri.
Io sono l’incontro con Aurora,
un amica inseparabile.
Io sono la Danza Aerea,
uno sport che mi fa volare via tutti i pensieri.
Io sono la mia mano,
che mi aiuta a scrivere la mia vita.
Io sono la mia famiglia,
che mi sostiene e mi sopporta.
Io sono una vecchia storia,
piena di ricordi commuoventi.
Io sono l’alba, colorata,
che ti lascia senza fiato.
Io sono l’odore del mare,
che senti in lontananza.
Io sono Olivia,
un miscela di pensieri.

Ancilla

Io sono una conchiglia,
perduta in un mare di persone,
Io sono la lettera A 
Aroma, Affetto.
Io sono l'incontro con Diana,
in una fredda giornata d'asilo 
Io sono il nuoto sincronizzato,
sciolto come la musica 
Io sono i miei capelli, 
che mi tengono al sicuro 
Io sono le laccate mattutine,
della mia Dakota.
Iosono i sorriso 
nel volto dei miei nonni.
Io sono l'alba estiva che
non vedrò mai,
Io sono l'odore della confettura ai mirtilli preparata 
dalla nonna.
Io sono Ancilla 
Una nana snodabile

Andrea

Io sono una foto, 
che mi porta nei miei ricordi.
Io sono A.
Allegria, amore e felicità, 
io sono l’incontro con mio zio che non c’è più.
Io sono il mio cuore
che piange quando i miei genitori sono tristi
io sono un boxeur
che non si arrende mai. 
Io sono il tesoro della mia famiglia.
Io sono il ricordo del mio nonno.
Io sono l’abbaio del mio cane che non c’è più.
Io sono Andrea,
la forza dei miei genitori 
per andare avanti.

Grace

Io sono un braccialetto, 

Che la nostalgia di mia nonna manda via

Sono la lettera G, 

Generosa e gentile

Sono l'incontro con Ameé,

La mia gatta, 

La mia forza vitale

Sono un pennello, 

Che colora la vita. 

Sono un cuore, 

Con cicatrici di ricordi

Sono una foto,

Che mi riporta indietro nel tempo

Sono una lacrima, 

Che dopo poco si trasforma in una cascata

Io sono un sogno,

Che oltre le nuvole viaggia

Io sono una risata, 

Che vorrei donare a tutti

Io Grace

Sono una varietà di ricordi chiusi nel cassetto del cuore


Jack

Io sono una Ferrari

che mi fa sognare nelle notti rosse

Io sono la lettera G

gareggiatore, gorilla

Io sono l’incontro di Lauda e Senna 

la mia ispirazione, la mia fonte di spericolatezza

Io sono la boxe

crudele, che non perdona

Io sono i miei occhi

verdi, che cambiano umore al sole

Io sono  la mia cagnolina Luna

solare e un po’ permaloso

Io sono il fuoco

imprevedibile, che non si controlla

Io sono la mia prima caduta in bicicletta

doloroso e che insegna

Io sono Giacomo

un ragazzo senza paura


Jackie


io sono un proiettile,

usato dagli amici solo quando lo hanno bisogno.

Io sono la lettera G

gentile e ingenuo.

Io sono un sogno dove vedo la mia nonna,

la mia supereroina

io sono le mie gambe

in giro per i boschi,

io sono i miei occhi

sempre colmi di emozioni

io sono la vita piena di successi

ma allo stesso tempo di delusioni

Io sono l'odore della terra fra le dita,

come i giorni passati sulla panchina

a pulire i funghi,

con te nonno in montagna

nel mio posto preferito

io sono Giacomo

sveglia presto e zaino in spalla

fino in cima alla montagna


Nico


Io sono un dado ,

che cambia sempre faccia.

Io sono N,

noioso e pazzo.

Io sono l’incontro con la mia prima sconfitta,

brutta, cattiva ma non un ostacolo.

Io sono Boxe e Motocross,

benzina per andare avanti.

Io sono il mio cervello,

determinazione e pensiero.

Io sono il rumore,

della mia moto.

Io sono la mia cara nonna

Lassù in cima.

Io sono il bosco,

dietro a casa mia.

Io sono il PUM!

Un colpo sferrato al sacco.

Io sono Nicolò,

Sempre più carico di prima.


Giada C.


Io sono una pianta carnivora,

non del tutto simpatica
Io sono la G,
gioiosa, gentile
Io sono mio papà,
il mio primo ricordo
Io sono la pallavolo,
qualsiasi cosa può accadere
Io sono i miei capelli,
cambio ogni giorno
Io sono la mia famiglia,
piccola ma forte
Io sono la morte,
lei ci sarà in ogni momento
Io sono il suono di un tamburo,
posso cambiare sempre
Io sono Giada,
un mix di personalità.

Viola

Io sono un ombrello,
che si apre e si chiude quando vuole,
io sono la lettera V,
vento,varietà,
io sono l’incontro con Sugar,
il mio cane, la mia passione,
io sono un violino,
pieno di vivacità,
io sono il mio cuore,
in cerca di felicità,
io sono un ventaglio,
variopinto di ricordi,
io sono la mia gatta,
che mi rincuora quando sono triste,
io sono un sogno,
che vola nel mondo della fantasia,
io sono il gusto,
la voglia di assaggiare cose nuove,
io sono Viola,
un colore, un fiore,
un’emozione infinita

Ale B.

io sono un ragazzo 
ha bisogno di sognare 
io sono la lettera a,
sono pronto a tutto
io sono gli occhi azzurri 
uguale all’acqua, sono buono 
io sono la mia famiglia 
che mi aiuta a passare 
i momenti più bui 
io sono Alessandro,
un ragazzo da conoscere

Annachiara

Io sono una viola,
graziosa e profumata.
Io sono una A,
audace e attenta.
Io sono la fusione con Spaicy 
grande cavallo, l'amore che mi ha spezzato il cuore.
Io sono l'equitazione,
fatta di pregi e di difetti
Io sono il cuore,
che soffre e poi si riprende.
Io sono l'amicizia con Grace,
tante litigate ma sempre insieme.
Io sono la mia cucciolotta,
che mi seguirà ovunque.
Io sono la luna,
che gioca a nascondino.
Io sono il nitrito di Spaicy,
forte e deciso.
Io sono Annachiara,
una ragazza un po' pazzerella.

Alex

Io sono una bici
La bici che mi fa schiarire le idee con un giro
Io sono la lettera A
L’attacco manubrio della spank
Io sono l’incontro con la mia bici
Felicità e tante emozioni
Io sono le mie gambe
Forti e imbattibili
Io sono mountain biking
Coraggioso e competitivo
Io sono la vittoria ciò che tutti devono avere
Io sono l’incontro con torquarto testa
Stupore e felicità
Io sono il piccolo alunno
Che ogni allenatore vorrebbe
Io sono il suono del mozzo anteriore
Suono di soddisfazione 
Io sono Alex
Un ragazzo con il sogno di diventare un mountainbiker

Gabriele

Io sono come il pongo
modellabile da tutte le opinioni,
io sono la lettera G 
generosità e gentilezza,
io sono come la pallavolo
una realtà che piace a molti,
io sono l'abbraccio dei miei genitori, insieme.
Io sono come sono
come il mio cuore,
grande e sempre attivo,
io sono un grido, 
libero e irrefrenabile. 
Io sono il mio cane
sempre allegro e che capisce le persone.
Io sono Gabriele,
nato da due persone che si amavano.

Nic

Io sono una palla
rimbalza nei momenti difficili
Io sono la lettera N 
nuotatore nato
Io sono l'incontro con Spike
il mio perditempo preferito
Io sono il nuoto
Il mio sport e la mia vita
Io sono i miei occhi
mi indicano la strada
Io sono la mia famiglia
una realtà inseparabile
Io sono un bambino
che si emoziona con un drone
Io sono la mia nonna
con tutte le partite a carte
Io sono la pizza del sabato sera
la mia tradizione
Io sono Niccolò
Un ragazzo normale ma con un mondo dentro

Giada D

Io sono le parallele
dove oscillo e mi diverto
Io sono G
gioia,grinta e grazia
Io sono l’incontro
tra cuore e anima
Io sono ritmo
trasmette emozioni magnifiche
Io sono i miei occhi
contengono il sorriso dei miei nonni
Io sono luce per la mia famiglia
che mette in risalto loro
e oscura me.
Io sono le partite a carte con mia nonna
la lascio vincere
per assaporare il suo sorriso
Io sono i racconti di mio nonno
che crescono in me
Io sono l’odore del mare
che senti in lontananza
Io sono Giada
una foto uscita mossa

Enea

Io sono un pennello,
che mi riempie di colori la vita,
io sono E,
estroso, esaltato,
io sono l' incontro di Teseo,
il mio fratellino, il mio piccolo amico,
io non sono corridore,
sono lento e pacato,
io sono i miei capelli,
l' unica cosa che nessuno mi toglierà mai,
io sono la mia famiglia,
coloro che mi danno sostegno,
io sono la nascita dei miei fratelli,
fortunato evento che non mi fa stare più solo,
io sono il calore di un abbraccio,
a volte consolatore, a volte dal suo profondo del cuore,
io sono Enea!
Combattente del grigio della vita!


Commenti

Post più popolari